Skip to main content

Al “Sol&Agrifood” il convegno scientifico sull’agricoltura sostenibile

Vi segnaliamo il convegno scientifico “Coltivare la terra. Nutrire la vita” che si svolgerà il 13 aprile 2022 presso la Sala Respighi – Palaexpo (Viale del Lavoro, 8 – Verona).  L’evento è organizzato da Ispromay Communication, main partner dell’evento è VeronaFiere, Media sponsor Nutrienti e supplementi, con il patrocinio del Centro di Responsabilità Sociale San Bernardino.
Il convegno, inserito nell’ambito dell’agricoltura, cibo e nutrizione, si svolgerà nell’ambito della manifestazione “Sol&Agrifood” presso il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di qualità a Verona.

Tema cardine sarà quello dell’agricoltura sostenibile, dove il termine sostenibilità fa riferimento ad una responsabilità verso l’ambiente, le persone, la qualità della vita di chi si occupa della produzione, l’equità sociale e i diritti umani di chi opera nel settore.  Si parlerà degli obiettivi principali dell’agricoltura sostenibile, ovvero il rispetto delle risorse naturali con l’assicurazione del nutrimento per gli esseri umani nonostante i cambiamenti climatici, l’incremento demografico e l’aumento dei prezzi di produzione.

All’evento saranno presenti molteplici esperti del settore che dibatteranno su tre macro argomenti: “L’agricoltura del presente e quella del futuro”, “L’agricoltura per la salute” e “L’innovazione e sostenibilità in agricoltura”.  A moderare l’evento ci sarà Nicola Miglino, Direttore nutrienti e supplementi.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi al seguente link: https://bit.ly/3uHPbqP